alitosi cos'è e con quali prodotti combatterla

Alitosi: scopri la Lattoferrina, una risorsa naturale per l’alitosi

La lattoferrina, una risorsa naturale per l’alitosi

Alitosi: cos’è

Per Alitosi si intende l’emissione da parte di un soggetto di un odore sgradevole durante la respirazione e/o la fonazione, causata da affezioni orali o sistemiche. Quando il cattivo odore origina direttamente dal cavo orale, costituisce il primo campanello di allarme della presenza di una maggiore carica microbica nella bocca, che si manifesta per la presenza di composti solforati (VSC) prodotti dall’attività proteolitica dei batteri anaerobi Gram negativi, i quali possono essere presenti nel cavo orale in alta concentrazione per molteplici cause ( scarsa igiene orale, ridotta salivazione, un particolare microbiota linguale, carie non individuate, infezioni locali,  gengive infiammate,  protesi incongrue, eccessivo consumo di bevande alcoliche, ecc).

Alitosi: combatterla con la Lattoferrina

Esperienze cliniche hanno dimostrato che, i pazienti cui è stato consigliato di utilizzare 2 volte al giorno una compressa orosolubile di Forhans GENGIFOR, contenente 50 mg di Lattoferrina e 50 mcg di D-Biotina, hanno avuto un evidente beneficio. L’assunzione  è stata indicata dopo circa 20 minuti dalla pulizia orale, sia la mattina che la sera prima di andare a letto, con il consiglio di sciogliere lentamente e completamente la compressa per poi distribuire in tutto cavo orale con la lingua la soluzione formatasi. La terapia ha previsto di non assumere liquidi per 15 minuti dopo l’assunzione della compressa per evitare la dispersione della Lattoferrina.

Al completamento del mese di trattamento i pazienti, con grande soddisfazione, hanno risolto il fastidioso problema dell’alito cattivo e, sotto consiglio medico, hanno mantenuto l’assunzione delle compresse con la Lattoferrina ancora per altri 30 giorni al fine di mantenere una corretta flora batterica e contribuire al benessere del cavo orale. Al trattamento si è sempre associato il consiglio di una più approfondita cura dell’igiene orale domiciliare.
I risultati ottenuti con la somministrazione di Lattoferrina, fattore determinante per la difesa immunitaria aspecifica dell’organismo, mostrano come sia importante ripristinare la sua concentrazione fisiologica nella saliva (in genere ridotta in caso di infezioni o infiammazioni), permettendo la salvaguardia della salute del cavo orale attraverso l’assunzione di un prodotto innovativo e privo di effetti collaterali.

Scopri i nostri prodotti a base di Lattoferrina e di stop al cattivo alito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Richiedi informazioni, verrai contattato da un nostro referente.